PentHouse 4 Styles

MBM AERNAVI

Da sempre la Casa è Rifugio, Luogo in cui ci si rilassa nella Protezione di un “recinto”.

A livello Ancestrale a mio parere ci riporta a quando nel passato ci si raggruppava tra esseri umani in clan e si sceglieva una grotta come luogo in cui ripararsi dagli attacchi degli animali feroci, dai fenomeni naturali quali temporali, pioggia, fulmini, freddo. Non descrivo a caso questo ormai “PASSATO” per l’Uomo.

A mio parere ancora oggi, quando l’Uomo, inteso come essere vivente del genere Umano si appresta a scegliere, progettare la propria casa, non fa altro che (seppur in modo inconsapevole) fare scelte che gli assicureranno come nei tempi antichi: la Protezione e le Comodità di un RIFUGIO.

CLASSICAL MODERN STYLE

Entrare nell’Appartamento Classico Moderno, significa affacciarsi varcando la porta d’ingresso in uno Spazio dove superfici specchiate, cristalli e luccichii dell’acciaio cromato, sono il giusto contrasto armonico con superfici materiche come il legno laccato, le superfici rivestite in stoffe, le pelli artificiali, il cotone delle sedute del soggiorno, dei tendaggi, dei cuscini d’arredo, la pavimentazione realizzata in gres porcellanato simile legno.

Eclectic Contemporary STYLE

Entrando nell’Appartamento in Stile Eclettico, si procede attraverso un susseguirsi di Luoghi NON DEFINIBILI all’interno di un solo Carattere, senza descriverne almeno un altro. L’accostamento libero, senza riserve, senza voler essere coerenti, senza chiedersi se I TONI SONO BILANCIATI o i COLORI APPROPRIATI per gli ambienti nei quali sono utilizzati. 

Modern Minimal STYLE

Abitare, VIVERE l’appartamento MINIMAL significa affacciarsi varcando la porta d’ingresso e ritrovarsi immersi in un bagno di BIANCO PURISSIMO.  Il Bianco Puro di cui sono laccate le pareti attrezzate del Corridoio che avviano alla zona notte e la parete attrezzata in libreria del Living.

Modern Art Deco STYLE

L’Art Decò è VIVO. L’Art Decò è Eleganza. L’Art Decò è Forza ed Equilibrio.  L’Equilibrio dei Colori, anche Aggressivi, ma scelti a formare insieme armonico di pura Raffinatezza ed Accuratezza dei particolari.

L’Art Decò è Aristocratico. L’Art Decò è Pieno e Frenetico di oggetti di classe “scelti”.  Scelti ed accumulati nel Tempo in modo ricercato.

L’Art Decò Moderno è ALLA MODA. L’Art Decò sono i lineamenti decisi, opulenti e mascolinamente volitivi di una donna, che possiede però uno sguardo profondo ed enigmatico che ammalia, sconvolge e sottomette lo Spirito ad un percorso cognitivo dell’Essere.

Altri Progetti